Apple AirPods Studio "Ufficiali"!?
- Matteo Pometti
- 11 mag 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Sembravano solo voci, ma oggi sembra essere ufficiale: Apple prossimamente presenterà le sue nuove cuffie over-ear, con un prezzo di partenza di 349$.
L’azienda di Cupertino conferma il suo interesse nel settore audio delle cuffie Bluetooth e, dopo i successi delle precedenti AirPods, porterà sul mercato un modello adatto all’uso in “studio”. La caratteristiche saranno di alto livello: si parla di cancellazione attiva del rumore, integrazione con Siri, comandi touch e vocali, ed ovviamente driver audio di prima qualità. A distanza di sei anni, l’investimento di 3 miliardi nell’acquisto di Beats Electronics sta dando i suoi frutti, e sono sicuro che questo modello ruberà tantissimo mercato alla concorrenza, in particolare ad aziende come Sony, Bose e Sennheiser che ad oggi primeggiano in questo settore e sulla fascia di prezzo di 300-400 euro. Dato il prezzo in America di 349$ credo che in Italia le vedremo a partire da 399 euro a causa delle imposte.
Sono davvero curioso di provarle! Sottolineo che il modello in foto è solo un “concept” non ufficiale, ed è stato realizzato da @appledsign.
Commenti