Realme: presentazione nuovi prodotti (25/05)
- Matteo Pometti
- 25 mag 2020
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 28 mag 2020
In data odierna è avvenuta la presentazione dei nuovi prodotti di Realme. Non sono ancora disponibili in Italia e non abbiamo ancora una data della loro uscita, allo stesso tempo non sappiamo nemmeno se arriveranno tutti sul nostro mercato.
Vediamoli uno per uno.

Il primo è il Realme X50 Pro Player, smartphone che già avevo anticipato in questo articolo e che conferma le precedenti indiscrezioni.
Monta lo Snapdragon 865, supporta il 5G e, rispetto alla versione X50 Pro, ha WiFi 6 e Bluetooth 5.1 di ultima generazione. Le camere “utili” sono solo due delle quattro, abbiamo una standard con sensore Sony IMX 586 da 48 MPX e una grandangolare da 8 MPX, seguono una macro e una per ritratti.
Frontalmente si perde la camera grandangolare e viene inserito un sensore per la profondità. Alla colorazione anticipata, la "Light Speed Silver", si aggiunge quella “Phantom Black”. Si parte da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria, passando per 8/128 e, infine, 12/128; mentre i prezzi, che saranno sempre ipotesi per tutto l’articolo, dovrebbero essere rispettivamente di 399, 449 e 499 euro.

I rumors a riguardo erano tanti e, infatti, sono finalmente state lanciate anche le auricolari True Wireless: le Realme Buds Air Neo.
Auricolari economiche che dovrebbero arrivare ad una cifra di 39 euro. Le principali caratteristiche sono il Bluetooth 5.0, i controlli touch ed il chip R1 che dovrebbe garantire buone prestazioni sia in ambito musicale, sia in chiamata, anche grazie ai driver da 13 mm.
È presente la modalità gaming con una bassa latenza per non aver un ritardo dell’audio rispetto al video: utile anche per la visione di video e film. Sono leggere, solo 4.1 grammi per auricolare, e hanno incorporata una batteria da 25 mAh che offre fino a 3 ore di autonomia, mentre la custodia ospita 400 mAh che dovrebbero garantire circa 6 ricariche complete.
Aggiornamento: confermata la cifra di 39.99 euro.

A seguire abbiamo il Realme Watch, uno sportwatch con display LCD da 1.4” e risoluzione di 320 x 320 pixels, con luminosità massima di 380 nits.
La scocca arriva in colore scuro, tendente al grigio-nero, ma troviamo cinturini con diversi colori: nero, blu, verde e nero.
All'interno troviamo 14 modalità sportive, monitoraggio del sonno e controllo del battito cardiaco. È presente anche la certificazione IP68 che ci permette di usarlo in ogni situazione, anche in acqua.
Ovviamente ha una connessione Bluetooth 5.0 e con la sua batteria da 160 mAh garantisce fino a 7 giorni di utilizzo continuo anche con la misurazione dei battiti sempre attiva. La cifra in India, al cambio attuale, è di circa 50 euro, credo quindi che, se mai arrivasse qua, potremmo acquistarlo a 59 euro. Aggiornamento: prezzo in Italia di 54.99 euro.

Parliamo, infine, delle vere novità di casa Realme: le Smart TV da 43 e 32 pollici. La versione con diagonale maggiore arriverà in risoluzione FHD, mentre la più piccolina sarà solo in qualità HD. Hanno il vantaggio di essere “Smart” e possono dunque collegarsi col nostro smartphone, grazie a cui potremo condividere diversi contenuti; non mancano infatti Bluetooth 5.0, WiFi e presa HDMI.
Il telecomando avrà vari tasti dedicati a Netflix, Prime Video, YouTube e Google Assistant.
Dubito che possano arrivare sul nostro mercato, ma il loro valore sarebbe di circa 299 euro per la versione da 43” e di 179 euro per la versione 32”.
Commenti