Samsung Exynos 2021 con GPU AMD?
- Matteo Pometti
- 22 mag 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Dalla Corea del Nord giungono sempre più voci riguardanti un accordo tra Samsung ed AMD nella realizzazione di un nuovo processore Exynos con inclusa una scheda grafica AMD.
Il progetto verrebbe presentato su smartphone Samsung nel 2021, si ipotizza con la serie Galaxy S30, ma già ad oggi circolano in rete alcuni benchmark sul sito GFXBench.

Il confronto è stato fatto con uno Snapdragon 865 equipaggiato con una Adreno 650 ed i risultati sono strabilianti e sempre a favore del chip Samsung/AMD:
- nel test Manhattan 3.1 181 fps contro 63
- su Aztech High 58 fps contro 20
- su Aztech Medium 138 fps contro 52 Come si può vede dai risultati ottenuto la potenza è tantissima, praticamente il triplo rispetto all’attuale combinazione top di gamma nel mondo Android.
Le ipotesi che arrivino sul mercato sono tante e, nel caso fossero veritiere, aspettiamoci la risposta da parte di Qualcomm. C’è ovviamente da sottolineare una cosa: stiamo confrontando un futuro chip del 2021 con un chip del 2020, per cui è normale avere una differenza, che nonostante ciò rimane comunque enorme.
Commenti