Realme 6 Pro
- Matteo Pometti
- 6 mag 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Abbiamo già parlato del fratellino minore, il Realme 6, ma oggi ci concentriamo sulla versione 6 Pro, che offre alcune migliorie e potenzialità in più.

Lo smartphone si presenta con un processore Snapdragon 720G, che porta con sé WiFi 6, Bluetooth 5.1 e tanta potenza ed autonomia. La scheda video Adreno 618 ci permette di goderci giochi ed ogni tipo di contenuto sul pannello IPS da 6.6”, un display grande, con risoluzione FHD+ e protezione Gorilla Glass 5. La particolarità dello schermo? Il refresh rate di 90 Hz! Per chi non lo conoscesse, è un indice di fluidità delle immagini che vedete, comodissimo soprattutto sui social.
Sul posteriore troviamo quattro fotocamere: standard 64 MPX, grandangolo 8 MPX, Zoom 12 MPX e, infine, un sensore macro. Sulla parte anteriore doppia camera con una lente standard ed una grandangolare per selfie di gruppo.
È dotato di una batteria da 4300 mAh, che unita allo Snapdragon 720G ci porterà sempre a fino serata. Trovo come difetto il peso e lo spessore, rispettivamente 202 grammi e 8.9 mm. Sono allineati alla concorrenza, ma non li ritengo ergonomici. Prezzo di lancio di 349 euro per la versione con 8GB di RAM e 128 GB di storage interno.
Commenti