top of page

Realme X50 Pro

  • Immagine del redattore: Matteo Pometti
    Matteo Pometti
  • 12 mag 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

ree

Dopo i modelli 6 e 6 Pro, oggi parliamo del top in casa Realme: il Realme X50 Pro, uno smartphone capace di unire prestazioni da top di gamma ad ottime caratteristiche generali, tuttavia con qualche rinuncia.

Lo smartphone monta il processore migliore che si possa trovare in ambito Android, lo Snapdragon 865, che offre prestazioni massime una velocità fulminea in ogni operazione, a cui si uniscono almeno 8 GB di RAM di ultima generazione e una GPU Adreno 650. Difficile chiedere di più sotto questi aspetti. Davanti troviamo un display AMOLED a 90Hz da 6.44” in qualità FHD+: non ai livelli dei migliori pannelli, ma nel complesso i colori sono buoni e anche all’aperto si vede abbastanza bene. Lo schermo viene interrotto in alto a sinistra da un foro che ospita due camere, una grandangolare e una ultra-grandangolare, ideale per farsi selfie di gruppo.

ree

Sul retro invece abbiamo ben quattro fotocamere: standard da 64 MPX, una grandangolare da 8 MPX, teleobiettivo 2X (ibrido 5X) da 12 MPX, infine un ultimo sensore per la profondità. Analizzando vari scatti si nota una ottima qualità di giorno, mentre ci sono alcuni compromessi con poca luca, tuttavia anche in quel caso gli scatti sono sufficienti. Peccato per la mancanza di stabilizzazione ottica nei video, sarebbe stata davvero utile. Anche la connettività è di prim’ordine grazie al modem 5G del processore, al WiFi 6 ed il Bluetooth 5.1, non manca ovviamente l’NFC. Batteria da 4200 mAh che ci permette di affrontare l’intera giornata senza timori, manca la ricarica wireless che viene però sopperita con la presenza di un caricatore a 65W. Lo smartphone non è piccolo, ben 207 grammi di peso e uno spessore di più di 9 mm, comprese le camere.

Da segnalare l’assenza di certificazione IP contro acqua e polvere.

ree

Prezzo a partire da 599 euro per la versione 8/128, da oggi disponibile in pre-order. Inoltre, acquistando sul sito ufficiale entro il 18 Maggio, avrete due ottime promozioni sulle auricolari wireless di Realme. Clicca qui per ordinarlo sul sito ufficiale.

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


©2020 di matteopometti.tech. Creato con Wix.com

bottom of page